Azienda

Azienda italiana specializzatata nella produzione di accumulatori e rack.

L’eccellenza italiana che ci distingue nel mondo

ABLE è un’eccellenza italiana nel campo della progettazione, costruzione e assemblaggio di accumulatori idraulici a pistone e rack di accumulatori. Offriamo una gamma completa di soluzioni per l’accumulo idraulico, inclusi accumulatori a sacca, bombole di azoto e accessori, per soddisfare le esigenze di ogni settore industriale.

Siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate, gestite tramite SPoC, per garantire una risposta unica e completa a tutte le richieste dei clienti.

Identità aziendale

Vogliamo fornire prodotti di alta qualità e rispondere alle esigenze del mercato nel minor tempo possibile. Puntiamo a diventare leader mondiali nella commercializzazione diaccumulatori a pistone, integrando la nostra offerta conaccumulatori a sacca, sistemi e accessori.

La vision di ABLE si concretizza nell’affidabilità e nell’innovazione dei nostri prodotti, che rispondono alle sfide del mercato globale e ci rendono un partner di fiducia.

Accumulatori a pistone e accumulatori a sacca per applicazioni industriali.

Il gruppo

ABLE nasce dalla joint venture tra Silvio Fossa SpA eHydroservice SpA, unendo le competenze e le risorse delle due aziende per soddisfare la crescente domanda di accumulatori idraulici in diversi settori applicativi.

Grazie agli asset e alle strutture organizzative delle due aziende madri, siamo in grado di offrire prodotti e sistemi progettati, realizzati e completamente integrati 'in house', una sinergia che ci consente di mantenere standard elevati e di essere leader nel settore.

Joint venture Silvio Fossa SpA e Hydroservice SpA.
Sostenibilità, pratiche ESG e responsabilità sociale ABLE.

Sostenibilità

Ci impegniamo a promuovere la sostenibilità attraverso l’innovazione e l’efficienza dei nostri prodotti. Gli accumulatori a pistone ABLE non solo garantiscono un’elevata capacità di accumulo e una lunga durata, ma sono progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Adottiamo processi di produzione che limitano gli sprechi e ottimizzano l’uso delle risorse, in linea con i requisiti globali di riduzione degli impatti ambientali. Inoltre, esploriamo e integriamo nuove tecnologie per la transizione energetica, come i sistemi di pressurizzazione dell’idrogeno per la ridistribuzione in rete, contribuendo a un futuro più sostenibile.